Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve A Tutti!

Ho un Lettore MP3 Samsung S3, il fatto è che quando lo collego al PC (Microsoft XP Ver.2002), il lettore si ricarica, ma la perifeerica non lo riconosce, e non posso caricarci brani musicali o immagini...

Stesso problema su un altro PC con la stessa versione di Windows.

Mi potreste aiutare? GRAZIE MILLE!!

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dalla pagina di Samsung noto come richiedano "Windows MediaPlayer 10 o superiore" per connettere il lettore. Mi pare una minchiata, ma per scrupolo te lo chiedo: che versione di MediaPlayer hai?

Su questo forum pare ci siano persone con un problema analogo al tuo che hanno risolto, dai una letta al thread che ti ho linkato magari.

Per curiosità, se vai nella finestra di gestione periferiche del Pannello di Controllo, il lettore appare ma non funziona o non appare proprio?

Inviato

<a href=http://img826.imageshack.us/img826/9692/immaginevw.png' alt='immaginevw.png'> Uploaded with ImageShack.us

Questa è la mia Gestione Periferiche...

Ora provo a scaricare WMP10. Grazie!

EDIT - Se non avessi la certezza che la mia licenza sia originale, devo evitare di scaricare WMP?

Inviato

Il lettore viene riconosciuto, e Winzozz segnala un errore nella gestione della periferica come si vede dal punto esclamativo giallo. Ora, è un po' di tempo che non utilizzo XP, quindi sarò vago nei dettagli, ma quello che devi fare è reinstallare la periferica da lì. Se dai un doppio click su quel "S3" lì in alto, dovrebbe darti la possibilità di reinstallare i driver. Ti chiederà se vuoi installare driver presenti in un path specifico oppure scegliere la periferica da una lista predefinita. Scegli questa seconda opzione e cerca il tuo modello di lettore. Poi dovrebbe fungere.

Inviato

Ah, buono a sapersi. Non voglio indagare sul motivo, sono i misteri della Fede Informatica.

Un consiglio: scarica sempre gli aggiornamenti critici e quelli "pesanti" in genere che rilascia Microsoft, specie quando si tratta di programmi furbetti come MediaPlayer (che notoriamente ha qualche buchetto e da quanto ricordo qualche backdoor). Indipendentemente da problemi come quello che hai appena risolto. ;-)

Inviato

Ora il problema è che quando dico al Software di caricare le canzoni sull' MP3, carica dei file di 0KB, che hanno i nomi delle canzoni, ovviamente se guardo dentro all' MP3, non c' è nulla...

Penso che sia un problema dovuto alla mia misera RAM: nei requisiti del lettore dice che ci vogliono almeno 512MB di RAM, mentre io ne ho solo 480.... :(:(:(

Inviato

Mah, così "a occhio" non saprei. Sicuramente un po' di RAM in più non guasterebbe ma non saprei se il sintomo possa essere causato dalla scarsa RAM. Potrebbe essere un altro il problema.

Inviato

Mah... non so, gli altri requisiti li soddisfo tutti... Grazie per l' interessamento!

Ho provato anche a metterci le canzoni tramite la modalità Esplora cartelle tramite un altro PC (windows vista), ma quando trascino i file (da una memoria esterna al lettore), mi dice che è impossibile copiare i file perché la memoria è insufficiente, quando se guardo le proprieta della cartella del lettore, mi dice che è vuoto.... ho provato anche a copiare un solo file, ma è la stessa rogna...

Non so come fare...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mah, mi pare altamente improbabile. Penso che lo riporti alle impostazioni di fabbrica, almeno nel 99.9% non sono tanto pazzi da demandare all'utilizzatore finale (cit.) un compito simile.

Inviato

dopo aver premuto il tasto di reset, durante l' accensione compare una scritta "checking firmware", poi torna tutto come era prima (avevo impostato un diverso wallpaper e rimane quello da me impostato...).

Inviato

Niet. Parlo di una procedura che riporti alle impostazioni di fabbrica il dispositivo. Se c'è, si fa via software o in ogni caso con una procedura "non fraintendibile". Prova a cercare "impostazioni di fabbrica" + $MODELLO_TUO_MP3 su Google e vedi che succede.

EDIT - Succede che appare la nostra discussione. Siamo famosi. :-)

Visto questo? Prova a leggere i commenti: http://www.clicklettorimp3.com/schede/Samsung/Samsung_YP-S3-227.php

Inviato

Grazie per il link, ma sono incappato in un altro problema...

Spoiler:  
immaginedx.png

Questo è il messaggio che mi viene se cerco di ripristinare, reinstallare o aggiornare il driver...

Quanto alle impostazioni di fabbrica, non ho trovato nulla di rilevante nel web... :(

Ho scaricato l' aggiornamento del firmware dal sito della samsung, ma se non riesco a esplorare la periferica, non posso importarlo nel lettore...